Noleggio di arredi ed attrezzature per eventi, perchè conviene?

Quando si parla di organizzazione di eventi e, nello specifico, di attrezzature e di arredi per eventi, le cose che contano principalmente sono i numeri e la qualità: i primi perché, di norma, un evento sottintende grande partecipazione e dunque grandi quantità; la qualità, invece, fa riferimento all’ottima fattura di ogni singola attrezzatura e alla sua capacità di essere al passo con i tempi e con lo stile del momento.

La nostra riflessione parte dall’esperienza diretta e decennale: troppo spesso abbiamo ascoltato le lamentele di professionisti del settore, organizzatori di eventi, titolari di location e direttori di sala, che hanno prima acquistato grandi quantità di materiale ed attrezzature per poi pentirsene inevitabilmente. Non conviene comprare, basta NOLEGGIARE!

Il servizio di noleggio di attrezzature rappresenta una vera e propria opportunità di risparmio: acquistare, ad esempio, un centinaio di sedie ed una ventina di tavoli di dimensioni elevate, comporta sia una spesa di denaro che non potrà essere recuperata nel breve termine, oltre che un ingombro nella propria attività o azienda.  Il primo vantaggio del noleggio, dunque, è indubbiamente la diminuzione dei costi fissi. L’impegno finanziario che richiede l’acquisto è elevato, soprattutto se si pensa che, oltre ai costi vivi per l’acquisizione, c’è tutta una serie di costi indiretti legati alla vita dell’attrezzatura, come le spese per la pulizia e la manutenzione, le spese per il magazzino e le spese per un eventuale trasporto; senza contare il fatto che il materiale deperisce, sono frequenti incidenti e rotture, e ogni prodotto potrebbe risultare fuori moda nel giro di pochissimo tempo.

Con il servizio di noleggio è possibile utilizzare da subito le attrezzature necessarie senza acquistarle, scegliendo quelle più adatte alle proprie esigenze e per un periodo prescelto, pagando solamente l’effettivo utilizzo. Inoltre, con il noleggio, i costi sono certi e pianificabili, ed includono tutti i servizi indispensabili per garantire la perfetta riuscita dell’evento. Non bisogna dimenticare, infatti, che la fornitura di attrezzature a noleggio è un insieme di servizi che parte dalla consulenza in grado di garantire soluzioni versatili, un'assistenza attenta con sopralluoghi sin dalla progettazione, velocità nella consegna, puntualità nel montaggio e nello smontaggio.

Altro aspetto fondamentale è sicuramente la grande scelta di prodotti: ognuno di essi sarà sicuramente in grado di adattarsi, in maniera perfetta sotto ogni punto di vista, alle esigenze più disparate. La vasta gamma di prodotti è, inoltre, un’occasione importante per poter offrire ai propri clienti tante alternative tra cui scegliere e che saranno senz’altro in grado di rispondere ad ogni particolare tipologia di gusto e di esigenza.

Opera Events è il fornitore ideale per le tue scelte di allestimento, uno staff di professionisti a tua disposizione, un bagaglio di esperienze da condividere e un servizio impeccabile di noleggio di arredi e strutture per eventi, pubblici e privati. Guarda il nostro CATALOGO per scoprire tutta la nostra gamma di servizi

 

CONTATTACI per conoscere la soluzione più adatta alle tue esigenze e per un preventivo gratuito!