Elopement Wedding: la nuova tendenza matrimonio 2019

Dal verbo inglese To Elope che significa scappare senza voltarsi indietro nasce la tendenza del matrimonio 2019: l’elopement wedding.

Romantico e poetico, l’elopement wedding é un matrimonio molto intimo senza sfarzi e mega party. Spazio all’essenziale. Se anche tu sogni un matrimonio in stile minimal ecco qui l’articolo che ti aiuterà ad organizzare il tuo elopement wedding.
Ridurre all’essenziale un matrimonio non è sinonimo di non organizzazione. Anche l’evento più piccolo necessita del giusto piano d’azione per la buona riuscita. Un matrimonio in stile elopement significa realizzare un matrimonio intimo, molto curato, possibilmente in un luogo lontano da casa, estremamente romantico con un ristretto numero di invitati.


In Italia non si è ancora sviluppato a pieno. Notiamo principalmente sposi stranieri che scelgono l’Italia come meta per festeggiare il proprio matrimonio intimo ed esclusivo. Tra le mete predilette abbiamo la Puglia, capace di offrire nello stesso momento:

  • Panorami incantevoli e location mozzafiato
  • Una tradizione culinaria invidiabile
  • Temperature miti in tutte le stagioni
  • Una tradizione secolare ben conservata

Oltre all’Italia, i posti nel mondo dove fuggire sono infiniti, passando da mete esotiche a posti suggestivi. Insomma ne abbiamo per tutti i gusti e per tutte le tasche.


Che tu scelga una meta vicina o una lontana, in montagna o in spiaggia, d’estate o d’inverno, con pochi o molti invitati, avrai sempre necessità di alcuni articoli. Noi di Opera Events mettiamo a disposizione la nostra esperienza e la nostra merce per rendere il tuo giorno unico e irripetibile. Visita il nostro sito web www.operaevents.it, nella sezione catalogo a noleggio potrai scoprire le nostre soluzioni mentre nella sezione esperienza alcune delle nostre realizzazioni. Chiamaci al numero 0803266071 o inviaci una email a info@operaevents.it per avere maggiori dettagli. Saremo lieti di aiutarti a realizzare il tuo grande giorno.