Matrimonio alle porte? Aggiornamento per il contenimento del Covid-19 per una cerimonia in totale sicurezza

Dopo mesi di attesa e di chiusure abbiamo buone notizie per il settore wedding! Il 15 giugno ripartiranno finalmente i matrimoni e saranno consentiti i ricevimenti successivi alle cerimonie civili e religiose! Ma quali sono le disposizioni del governo per garantire la massima sicurezza e il corretto contenimento della diffusione del coronavirus? In queste ultime ore sono tante le domande e i dubbi da parte di coloro che hanno fissato la data del matrimonio nei prossimi giorni. 

ROMA, 21 MAG - Limite massimo e aprioristico di invitati per il comparto del wedding e delle cerimonie private.  

- L’unico criterio che verra' seguito, per stabilire quanti ospiti potranno essere presenti, e' il distanziamento 'sociale' di due metri fra i tavoli.  

- Un’altra novita' importante e' che non ci sara' piu' bisogno della presenza di un covidmenager durante gli eventi privati.

Lo afferma Michele Boccardi, presidente di Assoeventi, l'associazione di Confindustria dei settori Events, Luxury e Wedding.

"Quindi, detto semplicemente, - continua Boccardi - una struttura piu' grande potra' ospitare piu' persone di una struttura piu' piccola.

Finalmente il nostro settore puo' ripartire con certezza e con sicurezza e cercare di riprendersi da un anno nefasto, il 2020, che ha visto un crollo dei ricavi del 90 per cento rispetto all'anno precedente"

fonte assoeventi-confindustria

 

La ripartenza dei matrimoni è alle porte, finalmente non vi resta altro che riprendere i preparativi di quello che sarà il giorno più romantico della vostra vita e continuare ad aggiungere giorno per giorno un prezioso tassello alla realizzazione di questo grande sogno. E voi siete pronti per dare il via a questa magnifica esperienza?