Eventi autunnali: tutti i vantaggi di una stagione magica

Si dice che l’autunno sia una seconda primavera, dove ogni foglia è un fiore; è innegabile in effetti il fascino di questa stagione, le temperature miti, la luce calda e i colori intensi riescono a creare un’atmosfera difficile da ritrovare in altri periodi dell’anno.

Organizzare un evento in autunno, dunque, significa godere di un effetto scenografico unico; è il periodo in cui si concentrano conferenze, workshop, fiere, mostre ed eventi aziendali, ma sono sempre più frequenti anche i futuri sposi che decidono di celebrare il loro matrimonio lontani dall’afa estiva.

Autunno significa anche confrontarsi con esigenze diverse rispetto alla classica stagione estiva degli eventi. Se c’è la possibilità di sfruttare una bella location con uno spazio riparato ma all’aperto, o in alternativa utilizzando una tensostruttura montata per l’occasione, come un patio, una terrazza o un chiostro, una giornata d’autunno è il momento ideale per godere della bellezza della natura; è importante prevedere l’organizzazione di un piano B in caso di pioggia, ma in autunno non sono insolite giornate di tiepido sole. In questo caso potrete sorprendere i vostri ospiti con un inaspettato aperitivo all’aperto e proseguire poi il banchetto al coperto.

La tavola può essere arricchita con foglie variopinte, zucche, melograni, castagne, ghiande, vestite con tovagliati preziosi scelti in base al tema colore desiderato, per una mise en place di ricercata raffinatezza.

Un altro vantaggio autunnale è sicuramente la grande varietà enogastronomica del periodo, caratterizzata dai sapori più ricchi dell’anno. Un’idea vincente e sicuramente apprezzata dagli amanti del buon cibo è l’organizzazione di una degustazione di vini, accompagnata da un percorso gastronomico completo che, con le adeguate attrezzature, può diventare un coinvolgente show cooking.

Che tu stia organizzando un evento aziendale, una festa privata o un matrimonio in autunno, Opera Events è il fornitore ideale per le tue scelte di allestimento, uno staff di professionisti a tua disposizione, un bagaglio di esperienze da condividere e un servizio impeccabile di noleggio di arredi e strutture per eventi, pubblici e privati.

CONTATTACI per conoscere la soluzione più adatta alle tue esigenze e per un preventivo gratuito!