La location ideale per il tuo evento

Quando ci si prepara ad un evento, che sia un matrimonio, un meeting aziendale, una festa di compleanno, un battesimo o una festa di laurea, la scelta della soluzione location+catering rispetto alla tradizionale sala ricevimenti ha certamente molti vantaggi: si ha maggiore libertà negli allestimenti e molte più possibilità di personalizzazioni oltre al vantaggio di avere a disposizione il posto tutto il giorno. Un servizio catering, allo stesso modo, mette a disposizione una maggiore scelta e varietà di piatti tra cui scegliere e assicura un servizio collaudato per grandi eventi e grandi numeri.

Ma non è affatto semplice trovare il luogo perfetto per un evento, che soddisfi i desideri dei protagonisti e che sia in grado di restare nel cuore degli invitati. Sono tanti sono gli elementi da tener presente: tipologia di evento e di invitati, il budget, l’atmosfera che si vuole ricreare e la posizione.

La prima questione da stabilire è certamente il numero di invitati che la struttura dovrà accogliere: è fondamentale approcciarsi alla scelta con un numero verosimile, in modo da poter escludere le location che potrebbero essere troppo piccole o troppo grandi per il tuo evento.

La tappa successiva consiste nello scegliere lo stile dell’evento e le fasi e le modalità con i le quali verranno servite le portate: buffet, cena al tavolo, cocktail party, picnic o grigliata, richiedono spazi e strutture decisamente diverse l’una dall’altra.

Il periodo in cui si terrà l’evento sarà un altro fattore determinante per la scelta della location; nei periodi caldi è importate prevedere se l’evento si terrà in parte al chiuso e in parte all’aperto e valutare il noleggio di una tensostruttura in grado di proteggere gli invitati da un’eventuale pioggia. A seconda del tipo di evento è importante considerare se la zona è servita dai mezzi pubblici o magari comoda da raggiungere da autostrade o aeroporti. 

La nostra esperienza è al tuo servizio in ogni fase dell’organizzazione dell’evento, dalla scelta della location alla definizione di ogni dettaglio. Offriamo una consulenza specializzata nella definizione del menu, nella scelta delle portate principali e dei momenti culinari che scandiscono tutta la durata del ricevimento. Una progettazione accurata è in grado di assicurare la perfetta riuscita dell’evento.

Opera Events è il fornitore ideale per le tue scelte di allestimento, uno staff di professionisti a tua disposizione, un bagaglio di esperienze da condividere e un servizio impeccabile di noleggio di arredi e strutture per eventi, pubblici e privati.

CONTATTACI per conoscere la soluzione più adatta alle tue esigenze e per un preventivo gratuito!