Matrimonio in giardino: allestisci il tuo grande giorno immersi nel verde

Parchi verdissimi, fiori profumati, buffet sul prato e il primo bacio da sposati in un ambiente magico è proprio l’atmosfera che spinge molte coppie a desiderare di festeggiare il giorno più bello della loro vita completamente immersi nel verde.
Infatti a far sognare milioni di coppie in procinto di sposarsi è proprio l’idea realizzare il loro matrimonio catapultati nella natura e le possibilità di decorazioni all’interno di un giardino possono essere infinite, passando da soluzioni colorate e vivaci a soluzioni più sobrie ed eleganti.

Accogliente e ospitale ma allo stesso tempo magica e affascinante: il matrimonio in giardino risponde oggigiorno perfettamente ai desideri degli sposi moderni che sognano un’atmosfera ospitale ma allo stesso tempo piena di fascino.


Per organizzare un perfetto matrimonio religioso o un matrimonio civile in giardino è importante pensare ad arredare e decorare in modo impeccabile la location. La scelta può vertere su pouf e divani bianchi per la comodità degli ospiti, su gazebi e tensostrutture per giornate molto calde e su candele, lanterne e luci per rendere l’atmosfera romantica anche di sera. Sono veramente tante le soluzioni a disposizione per l’allestimento di un matrimonio in giardino.


Le decorazioni e gli addobbi variano a seconda dello stile che la coppia vuole ricercare. Per un matrimonio in stile elegante puntare sugli addobbi bianchi. Se si è amanti dello stile country chic il legno diventa protagonista con le sue sfumature calde. Per chi vuole optare invece per lo stile shabby chic la scelta deve spostarsi su colori pastello e su tessuti semplici e naturali come il lino.


A prescindere dal gusto personale, Opera Events, grazie allo staff di professionisti e al bagaglio di esperienze offre un servizio impeccabile di noleggio di arredi e strutture per ogni esigenza. Scrivici una email a info@operaevents.it o chiamaci al numero 0803266071 per chiederci una consulenza e scegliere insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.