L’allestimento Bohemien, anche detto Boho Chic, unisce elementi retrò e vintage con un animo Bohemien e qualche tocco della cultura hippie anni 60/70, con un tocco di informalità, senza rinunciare al romanticismo. Uno stile semplice ed elegante, senza dettagli sfarzosi.
A differenza dello stile Shabby chic, lo stile Bohemien predilige i colori accesi, tipici della tradizione e della cultura gitana. La palette colori comprende le tonalità tenui del bianco e dell’avorio come base accanto a colori eccentrici come:
Lo stile Bohemien prevede un’atmosfera rilassante e informale, tipica delle tenute con ampi spazi aperti, zone boscate e prati su cui poter disporre tavolate imperiali e luci scenografiche. Non devono mancare oggetti retrò come bauli e valige, tappeti e cuscini colorati; e il tema dominante è sicuramente il floreale multicolore, è lo stile ideale per trecce, coroncine di fiori e passeggiate a piedi nudi.
I tessuti sono semplici e naturali e devo sposarsi perfettamente con i dettagli colorati che arricchiscono la tavola: runner colorati, centrotavola vintage e ricchi bouquet di fiori coloratissimi e foglie.