Lo stile Urban riprende le suggestioni delle città moderne, unisce elementi di design e l’eleganza minimalista in un ambientazione che può spaziare da un contesto metropolitano o di archeologia industriale, ad un ampio spazio in città, grandi alberghi, ristoranti o un grande attico con terrazza panoramica da cui si può godere della vista della città.
L’Urban è uno stile unico, minimale e non convenzionale, soprattutto se si tratta di matrimonio, ed è il tipo di allestimento ideale chi segue le tendenze del design, della moda e dell’arredo più attuali.
I colori predominanti nello stile urban sono:
Questi colori sono ravvivati da dettagli con colori accesi. cromature più scure del metallo, materiali plastici e vetro.
I tovagliati sono bianchi, la posateria in acciaio e tutta la mise en place è caratterizzata dalle linee essenziali e dal design contemporaneo. I centrotavola in cristallo sono arricchiti da composizioni floreali minimaliste con fiori di colori vivaci. Le sedie e i complementi d’arredo hanno il carattere del design contemporaneo.
Un ricevimento urban è elegante e informale, composto da situazioni diverse e dinamiche, oltre alla tavola, zone buffet e aree relax.