Matrimonio in stile hygge: scopri come realizzare il tuo matrimonio hygge

Partiamo dall’inizio. La parola Hygge arriva dalla Danimarca. È quello stato d’animo per descrivere quelle atmosfere calde e accoglienti tipiche dei paesi nordici. Presto questo termine si è diffuso tanto da trasformarsi in un stile vero e proprio.
Un matrimonio in stile hygge ha l’obiettivo di rievocare l’idea della famiglia, del calore e della serenità. Diamo il via alla semplicità che non implica una carenza di cura dei dettagli, anzi tutto il contrario. Scelta di colori caldi, candele e luci soffuse per rievocare quei bei momenti vissuti nell’armonia famigliare.
Non esiste una stagione ideale per sposarsi se si vuole realizzare un matrimonio in stile hygge. Si prediligono però stagioni fredde come autunno e inverno che più riescono a inglobare l’atmosfera dei paesi nordici: freddo fuori, caldo dentro.

Location in stile Hygge


La location svolge un ruolo importante. Bisogna ricercare un ambiente raccolto da addobbare e allestire in modo da trasmettere l’atmosfera calda e intima. Un lungo tavolo imperiale potrebbe essere una buona proposta di allestimento. Grigio, verde e legno solo colori caldi che trasmettono questa idea di calore.

Cibo e bevande in stile Hygge


Per quanto riguarda invece la cucina optare senza ombra di dubbio sulla cucina tradizionale e su quei sapori nostrani che ti fanno ritornare indietro nel tempo. Addio piatti gourmet. Benvenuti piatti tradizionali. Passando alle bevande sono aboliti champagne e cocktail. Puntare invece su cioccolate calde e vin brûlé.


Semplicità, comodità, calore, amore e intimità: se riuscirai a mixare questi elementi avrai colpito il bersaglio e il tuo matrimonio in stile hygge sarà un successo assicurato.

La scelta di una giusta figura che ti aiuti nella realizzazione del tuo matrimonio è importantissima. Affidati a esperti del settore e non te ne pentirai. Opera Events, dopo anni e anni di esperienza, è in grado di affiancarti in ogni tua richiesta. Compila il form di contatto con la data del matrimonio, la location e gli articoli che più ti piacciono selezionandoli dal catalogo presente sul sito web www.operaevents.it e chiedici un preventivo totalmente gratuito.
Per problemi nella compilazione del preventivo, per info, richieste particolati o chiarimenti chiamaci al numero 0803266071 e un consulente sarà a tua disposizione per aiutarti.