Matrimonio 2019: Boho, Shabby o Country Chic?

I matrimoni tradizionali e sfarzosi, negli ultimi anni, hanno ceduto il posto a matrimoni dove si predilige la semplicità. Tra i must del 2019 abbiamo senza ombra di dubbio 3 differenti stili: matrimonio boho chic, matrimonio shabby chic e matrimonio country chic. Analizziamoli nel dettaglio.

Matrimonio in stile Boho Chic


Il termine Boho deriva dalla parola Bohèmien, un termine francese del XIX secolo per descrivere coloro che vivevano seguendo uno stile di vita non molto convenzionale. Principali esponenti erano artisti, musicisti, scrittori. Successivamente questa parola ha assunto un significato differente quindi da povertà volontaria ed estrema tipica di quegli anni si è passati ad un vero e proprio stile, fatto di unicità, originalità e personalità molto accentuati.
Anni 2000: si fa largo il termine Boho Chic, un nuovo stile nato dalla fusione di stile bohèmien con lo stile Hippy. Due stili completamente diversi vista la loro natura (consumismo vs. libertà più assoluta) che riescono a incastonarsi creando un equilibrio particolare. Ed ecco lo stile Boho Chic. Progettare un matrimonio in stile Boho Chic significa far quadrare ogni singolo elemento in modo armonioso con gli altri elementi inseriti, prendendo in considerazione ogni variabile. Da prediligere elementi vintage e retrò.

  • Colori: bianco e marrone
  • Materiali: pelle, legno, pizzo, lino
  • Forme: morbide e delicate
  • Mise en place: posate in argento

Matrimonio in stile Shabby Chic


Il matrimonio in stile Shabby chic è da ormai diversi anni una delle scelte stilistiche più amate e ambite dalle future spose. Dolce, romantico e delicato. Il termine deriva dall’incrocio della parola Shabby (trasandato) con la parola chic (elegante). Come per il Boho Chic, questo stile si evolve dall’unione di due contraddizioni che sono riuscite ad equilibrarsi l’un l’altro.

  • Colori: bianco, avorio, crema,
  • Materiali: legno, porcellana, ferro battuto
  • Decorazioni. lanterne, candele,
  • Mise en place: bicchieri shabby chic

Matrimonio in stile Country Chic


Amanti della natura, della semplicità e del verde? Lo stile Country Chic è la soluzione adatta per il tuo grande giorno. Casolari, masserie, agriturismi, campagne: ecco le location da prediligere. Di particolare effetto per quest’anno è la scelta del ricevimento tra le vigne. Un giusto compromesso tra rustico ed eleganza, incentrato sulla semplicità ma con cura di ogni singolo dettaglio.

  • Colori: ocra, verde, beige, marrone, lavanda
  • Materiali grezzi, juta, tela
  • Forme lineari e semplici
  • Mise en place: tovagliato in lino o in cotone

Leggi l’articolo Lo stile Country Chic: tendenze e ispirazioni per avere spunti su come allestire il tuo matrimonio seguendo questo stile.

A prescindere dalla scelta di uno stile piuttosto che un altro, avvalersi di una figura che ti aiuti nella realizzazione del tuo matrimonio è importantissima. Affidati a esperti del settore e non te ne pentirai. Opera Events, dopo anni e anni di esperienza, è in grado di affiancarti in ogni tua richiesta. Compila il form di contatto con la data del matrimonio, la location e gli articoli che più ti piacciono, selezionandoli dal catalogo presente sul sito web www.operaevents.it, e inviaci una richiesta di preventivo totalmente gratuita.

Per problemi nella compilazione del preventivo, per info, richieste particolati o chiarimenti chiamaci al numero 0803266071 e un consulente sarà a tua disposizione per aiutarti.