Cosa noleggiare per organizzare un evento fai da te

Se hai deciso di organizzare un evento la scelta di noleggiare le attrezzature e le decorazioni è una delle cose fondamentali per la riuscita del tuo evento.

Che si tratti di un meeting, di una cena di gala, di un pranzo in famiglia, di un ricevimento nuziale in grande stile o un evento privato, l’allestimento e l’attrezzatura sono alla base per la buona riuscita dell’evento. Oltre allo stile e al design, è importante scegliere anche prodotti di prima qualità, resistenti e conformi alle normative vigenti.

Tante solo le soluzioni sulle quali optare. Dal tovagliato agli arredi, dalla mise en place alle tensostrutture. Questo dipende dal luogo dell’evento, dal clima, dalla tipologia di target, dal budget ecc ecc.

Tutto deve risultare perfetto ed impeccabile. Entriamo nel dettaglio e scopriamo quali sono i prodotti che non devono mai mancare per organizzare un evento.

Noleggio di gazebi e tensostrutture

Se l’evento che si vuole organizzare è all’esterno allora molto probabilmente avrai bisogno di una tensostruttura o di un gazebo per riparare gli invitati dal sole cocente di una calda giornata estiva o da una pioggia primaverile. Non farti trovare impreparato. Le strutture a disposizione possono essere tante, a seconda delle dimensioni che si vogliono coprire e dello stile che si vuole dare all’evento.

Un esempio potrebbe essere la tensostruttura Cristal, una struttura modulare e trasparente in grado di coprire gradi aree.

Altre alternative possono essere gli ombrelloni e i gazebi. Scopri tutte le nostre soluzioni in merito visitando la sezione del nostro sito web Gazebi e Tensostrutture.

Tra gli arredi esterni disponibili abbiamo:

  • gli elementi riscaldanti come funghi e generatori di aria calda;
  • gli arredi luminosi della nota marca Slide, dal design moderno e innovativo;
  • divani e sedute per esterni

Noleggio di tavoli e sedie per eventi

Di fondamentale importanza per qualsiasi evento che si voglia organizzare è quello del noleggio di tavoli e sedie. Anche in questo caso le soluzioni a disposizione sono variegate. Per quanto riguarda le sedie si passa dalla classica Thonet con o senza fantasmino sino ad arrivare a sedute più elaborare, eleganti e raffinate come la nuovissima sedia modello ellisse in oro rosa. Stesso discorso vale per i tavoli come ad esempio i tavoli luminosi, i tavoli specchio in oro rosa o i tavoli decapati in legno bianco.

Noleggio di tovagliato e di mise en place

Potresti anche avere bisogno del giusto tovagliato per i tuoi tavoli e di una mise en place impeccabile. Per mise en place parliamo appunto di:

  • piatti
  • posate
  • bicchieri
  • tovagliato

Opera Events ha tutto quello di cui un evento può aver bisogno. All’interno del sito potrai scoprire alcuni degli eventi organizzati dal nostro team e perché no, prendere spunto per organizzare al meglio il tuo evento. Se hai bisogno di essere seguito non esitare a contattarci, saremmo lieti di aiutarti nella realizzazione del tuo evento.